Agevolazioni sul gasolio

Agevolazioni sul gasolio ad uso autotrazione nel settore autotrasporto

Soddisfazione di Confartigianato per la tempestiva emanazione da parte dell’Agenzia delle Dogane della Circolare sul rimborso Accise 2011.

La circolare del 4 Gennaio scorso mette le imprese in condizione di riacquisire in tempi brevi la liquidità sottratta e, sopratutto, rappresenta una “prima ed importante risposta” alle richieste avenzate al Governo in occasione dell’incontro del 22 Dicembre 2011.

La celere emanazione sopperisce al sistematico ritardo con cui, negli anni passati, le imprese venivano messe in condizione di usufruire del beneficio.

Per poter usufruire dei rimborsi pertanto le imprese di autotrasporto dovranno presentare apposita dichiarazione per il recupero delle Accise agli uffici dell’Agenzia delle Dogane entro il 30 Giugno 2012,  utilizzando la compensazione entro l’anno solare.

CONFARTIGIANATO SIENA

CORSO DI FORMAZIONE PREPOSTO PREVENZIONE 15/07/2020

Mercoledì 15 Luglio 2020 Corso di formazione ruolo di PREPOSTO In tutte le attività nelle quali il datore di lavoro è materialmente impossibilitato ad esercitare le attività di vigilanza sul rispetto delle norme sulla prevenzione degli infortuni previste dal D.Lgs. 81/08, è necessaria la presenza di un PREPOSTO delegato allo svolgimento di tali compiti. Per ricoprire il

CONTRIBUTO A FONDO PERDUTO PARTITE IVA – Art. 25 DL 34/2020