Aggregazione CCIAA Siena-Arezzo – Nominato Presidente

Si è insediato lunedì 12 novembre il Consiglio della nuova Camera di Commercio di Arezzo-Siena nominato dal Presidente della Regione Toscana con il decreto n.172 del 23 ottobre 2018.

Hanno presenziato alla riunione il Vice Presidente Nazionale e Presidente di Unioncamere Toscana Dott. Riccardo Breda ed il Dott. Pierluigi Sodini di Unioncamere Nazionale.

Il Consiglio, presieduto dal Consigliere anziano Sig. Marcello Alessandri e coadiuvato dal Commissario ad Acta Dott. Giuseppe Salvini, ha immediatamente proceduto, per acclamazione, alla elezione del Dott. Massimo Guasconi quale nuovo Presidente della Camera di Commercio di Arezzo-Siena.

Tra quindici giorni il Consiglio tornerà a riunirsi per l’elezione della Giunta camerale che sarà costituita da 8 membri, compreso il Presidente Guasconi.

Il Presidente Guasconi, nel suo intervento, dopo aver ringraziato il Consiglieri per le fiducia accordatagli, ha evidenziato come il percorso di creazione della governance del nuovo Ente sia stato caratterizzato da un clima positivo di collaborazione tra le associazioni di rappresentanza economica di Arezzo e di Siena. Un clima positivo derivato anche dalla constatazione che i due Enti camerali, oggetto di integrazione, fossero entrambi estremamente sani dal punto di vista economico-finanziario ed efficienti dal punto di vista operativo, sussistendo anche tutti i presupposti per rafforzare, in un’ottica di sinergia, i servizi camerali a favore dei territori. Una potenzialità colta da tutte le associazioni di categoria dei due territori a dimostrazione di una comune unità di intenti finalizzata ad operare congiuntamente a favore del sistema economico dei due territori.

PROGETTO TURISTICO SIENA – Incontro il 9 Maggio ’19

L’Amministrazione Comunale di Siena e la Società Local Emotions sono lieti di invitarvi ad un incontro, che si terrà a Siena, presso la sala di Palazzo Patrizi – Via di Città n. 75 – giovedì 9 maggio p.v. alle ore 15,00 per la presentazione di un progetto turistico, che abbia l’obiettivo di incrementare il turismo

FISCO – Imposta di bollo su fatture elettroniche SCADENZA

Il giorno 23 Aprile 2019 sarà l’ultimo giorno per versare l’imposta di bollo relativa alle fatture elettroniche emesse nell’anno 2019. Per facilitarne la comprensione e l’assovilmento, alleghiamo circolare esplicativa dell’Agenzia delle Entrate. CIRCOLARE – CLICCA QUI Share the post “FISCO – Imposta di bollo su fatture elettroniche SCADENZA”FacebookTwitterGoogle+PinterestLinkedInE-mail