BANDO COMUNALE CHIUSI – StartUp House

E’ online sul sito del Comune di Chiusi (http://www.comune.chiusi.si.it/amministrazione-trasparente/bandi-di-gara-e-contratti) il bando di gara per l’insediamento di imprese nella “Start Up House” realizzata nell’ex casa del leggere e dello scrivere. Gli spazi disponibili, realizzati dopo un minuzioso lavoro di restauro della struttura collocata nel cuore del centro storico attigua al Chiostro di San Francesco e ristrutturata grazie ad un’operazione di finanziamento tra Comune della Città di Chiusi, Regione Toscana e Banca Valdichiana, sono dotati di impianto elettrico, impianto di illuminazione e riscaldamento, accesso a internet, sala riunioni e servizi igienici condivisi. I cinque moduli (uffici) vengono offerti con una fornitura base di arredo (scrivanie, sedie, cassettiere, armadi). Per l’occupazione dei moduli non è previsto nessun canone di utilizzo ad esclusione delle spese relative alle utenze (gas,
acqua, energia elettrica) e l’accesso a internet, per le quali è previsto un rimborso forfettario da quantificare in base ai consumi. Nel dettaglio il bando prevede la possibilità di allocare cinque moduli: il primo collocato al piano seminterrato in Via Paolozzi,(17.40 metri quadri), e gli altri quattro al piano terra (modulo 2 10 metri quadri; modulo 3 10 metri quadri; modulo 4 10 metri quadri; modulo 5 10,30 metri quadri). Oltre agli uffici sono presenti alcuni spazi comuni: un deposito/laboratorio di mq.15,30 e un disimpegno di 9,15 metri quadri al piano seminterrato, un ingresso e reception di 14,80 metri quadri al piano terra, una sala riunioni di 59 metri quadri e un ripostiglio di 10,60 metri, al piano primo. Per la selezione delle imprese da insediare nella Start Up House il Comune è affiancato da Terre di Siena Lab srl che si occuperà anche di fornire l’assistenza ed il tutoraggio necessario all’avviamento di impresa. A questo scopo Terre di Siena Lab si occuperà anche di supportare le nuove imprese per quanto riguarda: l’accesso a prestiti bancari, fondi di credito e programmi di garanzia, assistenza nella ricerca e nella presentazione di domande per
l’accesso a finanziamenti regionali/nazionali/europei, corsi di formazione specialistica, attività di networking, collegamento a partner strategici,
organizzazione di eventi e iniziative presso la struttura. Al bando possono partecipare tutti gli operatori economici costituiti da almeno due anni sotto forma di impresa o di ditta individuale. Possono partecipare anche le persone fisiche che intendono costituire una nuova impresa, previa la sottoscrizione di un impegno alla costituzione di impresa entro 30 gg dall’eventuale comunicazione di assegnazione degli spazi, comunque prima dell’insediamento.
Il periodo di permanenza delle neo-imprese è di 24 mesi, eventualmente prorogabile fino ad altri 12 mesi, a seguito di opportuna valutazione da parte degli uffici comunali competenti in collaborazione con Terre di Siena Lab srl, che prenderanno in esame le motivazioni della richiesta.

Altri articolitorna alla home

ORARI UFFICIO FESTIVITA’ NATALIZIE 2018

ORARI UFFICIO FESTIVITA’ NATALIZIE 2018

Con l’avvicinarsi delle festività Natalizie e di fine anno la sede provinciale di Siena e tutti gli uffici periferici osserveranno i seguenti orari: Lunedi 24 dicembre APERTO  DALLE ORE 8.30 – 13.00 Lunedi 31 dicembre  CHIUSURA DI TUTTI GLI UFFICI   Share the post “ORARI UFFICIO FESTIVITA’ NATALIZIE 2018″FacebookTwitterGoogle+PinterestLinkedInE-mail

ABBADIA SAN SALVATORE – Bando per contributi a fondo perduto imprese

ABBADIA SAN SALVATORE – Bando per contributi a fondo perduto imprese

Il Comune di Abbadia San Salvatore ha attivo un bando per la concessione di contributi a fondo perduto alle attività del territorio, sia nuove attività che miglioramento di quelle esistenti. Il bando è aperto a: – esercizi di vicinato – piccole attività artigianali – attività di servizi sono escluse le altre categorie (es. pubblici esercizi,

FATTURAZIONE ELETTRONICA 2019 – Continuano gli incontri con gli Associati

FATTURAZIONE ELETTRONICA 2019 – Continuano gli incontri con gli Associati

Continuano gli incontri con i ns. Associati relativi alla fatturazione elettronica che entrerà in vigore dal 1 Gennaio 2019. Ottima la partecipazione e condivisione delle problematiche da parte di tutti i partecipanti, che hanno gradito gli interventi. Share the post “FATTURAZIONE ELETTRONICA 2019 – Continuano gli incontri con gli Associati”FacebookTwitterGoogle+PinterestLinkedInE-mail

Aggregazione CCIAA Siena-Arezzo – Nominato Presidente

Aggregazione CCIAA Siena-Arezzo – Nominato Presidente

Si è insediato lunedì 12 novembre il Consiglio della nuova Camera di Commercio di Arezzo-Siena nominato dal Presidente della Regione Toscana con il decreto n.172 del 23 ottobre 2018. Hanno presenziato alla riunione il Vice Presidente Nazionale e Presidente di Unioncamere Toscana Dott. Riccardo Breda ed il Dott. Pierluigi Sodini di Unioncamere Nazionale. Il Consiglio,

AGGIORNAMENTO ANTINCENDIO

AGGIORNAMENTO ANTINCENDIO

Nella giornata di lunedì 29 ottobre 2018, presso la sede provinciale della nostra Associazione, si è svolto il corso di formazione in materia di prevenzione incendi e gestione delle emergenze, con prova pratica di spegnimento. Si ricorda che nei mesi di novembre e dicembre è stato programmato un corso per addetti al primo soccorso (nuova

leggi tutto
Confartigianato Siena - Via dell’Artigianato, 2 - 53100 SIENA - C.F.: 80002900522