Circolare Bando Pubblico per l’acquisizione della qualifica di restauratore di Beni Culturali – pubblicazione in GU

Gentilissimi soci, in merito alla pubblicazione dell’elenco del Bando Pubblico per l’acquisizione della qualifica di “restauratore” di Beni Culturali, Vi informo

che nella Gazzetta Ufficiale, Serie Generale n. 240 del 15 ottobre 2018, a pagina 53, è pubblicato il seguente comunicato:

“MINISTERO PER I BENI E LE ATTIVITÀ CULTURALI

Avviso relativo al bando pubblico per l’acquisizione della qualifica di restauratore di beni culturali.

Visto il bando pubblico del 22 giugno 2015, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale, Serie generale, n. 215 del 16 settembre 2015, per l’acquisizione della qualifica di restauratore di beni culturali, secondo quanto disposto dall’art. 182, commi 1 -bis , 1 -ter e 1 -quater , del decreto legislativo 22 gennaio 2004, n. 42, recante Codice dei beni culturali e del paesaggio, visti i principi guida dell’amministrazione digitale e tenuto conto delle esigenze di efficienza, efficacia ed economicità dell’azione amministrativa, si rende noto che, ricevuto l’esito dei lavori della Commissione, sul sito web del Ministero dei beni e delle attività culturali all’indirizzo www.beniculturali.it/qualificherestauratori sono pubblicate le modalità di accesso per la consultazione della posizione di ogni singolo istante“.

Di seguito si riporta quanto pubblicato sul sito MiBAC.

“In riferimento al bando pubblico per l’acquisizione della qualifica di restauratore di beni culturali del 22 giugno 2015, all’esito della consegna lavori della Commissione del 31 maggio 2018 e delle rettifiche conseguenti alle risposte nel frattempo pervenute dagli uffici periferici del Ministero, la Direzione Generale Educazione e Ricerca comunica che i singoli candidati potranno verificare esclusivamente la propria posizione a partire dal 22 ottobre 2018 all’indirizzo: https://ibox.beniculturali.it.

N.B.: L’accesso potrà essere effettuato mediante le credenziali già utilizzate per l’invio dell’istanza.

Il candidato potrà trovarsi in una delle tre posizioni di seguito elencate:

1) In possesso dei requisiti ex art. 182 del decreto legislativo 22 gennaio 2004, n. 42. (IDONEO)

2) Non in possesso dei requisiti ex articolo 182 del decreto legislativo del 22 gennaio 2004, n. 42.

Nella casella del singolo istante è inserita la/e motivazione/i del preavviso di rigetto, rispetto al quale lo stesso ha facoltà di presentare, secondo le indicazioni fornite nel preavviso, osservazioni e controdeduzioni, ma non integrazioni documentali, ai sensi del punto 4 delle Linee Guida Applicative approvate con DM del 13 maggio 2014, entro il termine di venti giorni naturali e consecutivi dalla data del 22 ottobre 2018; le eventuali osservazioni/controdeduzioni saranno valutate per determinare l’adozione dei provvedimenti definitivi. (ESCLUSO CON PREAVVISO DI RIGETTO)

3) Inammissibile per incompletezza. (ARCHIVIATO)

L’elenco definitivo dei restauratori qualificati all’esercizio della professione, con i rispettivi settori disciplinari di competenza, di cui agli articoli 29 e 182 del decreto legislativo del 22 gennaio 2004, n. 42, sarà pubblicato a seguito della conclusione della procedura di cui al punto 2) dell’elenco sopra indicato.

» Per assistenza tecnica il recapito di riferimento è: restauratori@beniculturali.it

» Per informazioni sul procedimento il recapito di riferimento è: urp@beniculturali.it

INFORMAZIONI GENERALI:

1) È attivo il servizio di recupero password.

2) La validità della password è stata comunque prolungata per tutti gli istanti.

3) Se al momento della candidatura sul portale è stato inserito un indirizzo e-mail oggi non più attivo, lo stesso può comunque essere utilizzato ai soli fini dell’accesso alla piattaforma per la consultazione della propria posizione.

4) L’eventuale cambio di domicilio o l’aggiornamento dei dati del documento di riconoscimento non incidono sulla procedura di consultazione della propria posizione.

Per completezza d’informazione allego la G.U. n. 240 del 15/10/2018, pag. 53, nella quale è contenuto il comunicato.

AUTOTRASPORTI – DIVIETI CIRCOLAZIONE ANNO 2019

Sono stati emanati i divieti di circolazione per i mezzi pesanti per l’anno 2019. Si allega circolare con tabella delle giornate. CLICCA QUI PER VEDERE LA CIRCOLARE Share the post “AUTOTRASPORTI – DIVIETI CIRCOLAZIONE ANNO 2019″FacebookTwitterGoogle+PinterestLinkedInE-mail

ORARI UFFICIO FESTIVITA’ NATALIZIE 2018

Con l’avvicinarsi delle festività Natalizie e di fine anno la sede provinciale di Siena e tutti gli uffici periferici osserveranno i seguenti orari: Lunedi 24 dicembre APERTO  DALLE ORE 8.30 – 13.00 Lunedi 31 dicembre  CHIUSURA DI TUTTI GLI UFFICI   Share the post “ORARI UFFICIO FESTIVITA’ NATALIZIE 2018″FacebookTwitterGoogle+PinterestLinkedInE-mail