Compro Oro – Dal 3 Settembre operativo il registro degli operatori

E’ operativo dal 3 settembre il Registro dei Compro Oro. Lo ha stabilito l’Organismo degli Agenti in attività finanziaria e dei Mediatori creditizi (OAM) secondo quanto prescritto dal Decreto del Ministero dell’Economia e delle Finanze dello scorso 14 Maggio.

Entro la data prevista per l’avvio del Registro dovranno essere completate, sentito il Garante per la Privacy, le specifiche tecniche delle procedure di registrazione, accreditamento e utilizzo del servizio di iscrizione da parte degli operatori, oltre a quelle di accreditamento e accesso alla sottosezione riservata da parte delle autorità competenti.

I compro oro già in attività dovranno presentare la domanda di iscrizione entro e non oltre il 2 Ottobre. Potranno in tal modo continuare ad esercitare la compravendita di oggetti preziosi usati senza attendere la pronuncia di accoglimento della richiesta di iscrizione al Registro da parte di OAM.

A partire dal 3 Ottobre, invece, coloro che invece non abbiano presentato la domanda di iscrizione dovranno interrompere lo svolgimento dell’attività e potranno riprenderla solo dopo aver presentato l’istanza di iscrizione nel Registro e a seguito della pronuncia di accoglimento da parte  di OAM.

I requisiti previsti per l’iscrizione al Registro dei Compro Oro sono: il possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) valido e attivo, una firma digitale intestata al richiedente l’iscrizione, un documento di riconoscimento in corso di validità del richiedente l’iscrizione, l’attestazione rilasciata dalla Questura territorialmente competente del possesso e perdurante validità della licenza, copia del pagamento all’Agenzia delle Entrate della Tassa di concessione governativa pari a 168 euro ed infine copia del pagamento effettuato del contributo di iscrizione al Registro.

Nel caso invece l’esercente decida di proseguire l’attività  nel commercio di soli oggetti preziosi nuovi, potrà manifestare alla Questura, con apposito modello, la propria volontà di rinuncia alla attività relativa ai preziosi usati.

Per eventuali informazioni https://www.poliziadistato.it/scrivici/messege

 

circ-ago-2018-info-associazioni-categoria-su-attestazione-compro-oro

mod-autocertif-preposti_rappresentanti

modello-1-istanza-x-attestazione

modello-2-dichiaraz-pagam-bollo-dm-10-11-2011

modello-3-dichiarazione-rinuncia-compro-oro


 

Altri articolitorna alla home

AUTOTRASPORTI – DIVIETI CIRCOLAZIONE ANNO 2019

AUTOTRASPORTI – DIVIETI CIRCOLAZIONE ANNO 2019

Sono stati emanati i divieti di circolazione per i mezzi pesanti per l’anno 2019. Si allega circolare con tabella delle giornate. CLICCA QUI PER VEDERE LA CIRCOLARE Share the post “AUTOTRASPORTI – DIVIETI CIRCOLAZIONE ANNO 2019″FacebookTwitterGoogle+PinterestLinkedInE-mail

ORARI UFFICIO FESTIVITA’ NATALIZIE 2018

ORARI UFFICIO FESTIVITA’ NATALIZIE 2018

Con l’avvicinarsi delle festività Natalizie e di fine anno la sede provinciale di Siena e tutti gli uffici periferici osserveranno i seguenti orari: Lunedi 24 dicembre APERTO  DALLE ORE 8.30 – 13.00 Lunedi 31 dicembre  CHIUSURA DI TUTTI GLI UFFICI   Share the post “ORARI UFFICIO FESTIVITA’ NATALIZIE 2018″FacebookTwitterGoogle+PinterestLinkedInE-mail

ABBADIA SAN SALVATORE – Bando per contributi a fondo perduto imprese

ABBADIA SAN SALVATORE – Bando per contributi a fondo perduto imprese

Il Comune di Abbadia San Salvatore ha attivo un bando per la concessione di contributi a fondo perduto alle attività del territorio, sia nuove attività che miglioramento di quelle esistenti. Il bando è aperto a: – esercizi di vicinato – piccole attività artigianali – attività di servizi sono escluse le altre categorie (es. pubblici esercizi,

FATTURAZIONE ELETTRONICA 2019 – Continuano gli incontri con gli Associati

FATTURAZIONE ELETTRONICA 2019 – Continuano gli incontri con gli Associati

Continuano gli incontri con i ns. Associati relativi alla fatturazione elettronica che entrerà in vigore dal 1 Gennaio 2019. Ottima la partecipazione e condivisione delle problematiche da parte di tutti i partecipanti, che hanno gradito gli interventi. Share the post “FATTURAZIONE ELETTRONICA 2019 – Continuano gli incontri con gli Associati”FacebookTwitterGoogle+PinterestLinkedInE-mail

Aggregazione CCIAA Siena-Arezzo – Nominato Presidente

Aggregazione CCIAA Siena-Arezzo – Nominato Presidente

Si è insediato lunedì 12 novembre il Consiglio della nuova Camera di Commercio di Arezzo-Siena nominato dal Presidente della Regione Toscana con il decreto n.172 del 23 ottobre 2018. Hanno presenziato alla riunione il Vice Presidente Nazionale e Presidente di Unioncamere Toscana Dott. Riccardo Breda ed il Dott. Pierluigi Sodini di Unioncamere Nazionale. Il Consiglio,

leggi tutto
Confartigianato Siena - Via dell’Artigianato, 2 - 53100 SIENA - C.F.: 80002900522