COMUNICAZIONE CASSA EDILE SIENA – Misure a sostegno per emergenza COVID-19

LA CASSA EDILE DI SIENA HA INFORMATO ATTRAVERSO UNA CIRCOLARE, LE VARIE MISURE APPRONTATE PER QUESTA EMERGENZA SANITARIA CHE STA ATTRAVERSANDO IL NS. PAESE.

DI SEGUITO RIPORTIAMO IL TESTO DELLA CIRCOLARE

Si informa che in data 23 Marzo le parti sociali alla luce dell’emergenza COVID – 19 hanno stipulato un accordo contenente misure rivolte a sostegno di imprese e lavoratori, in base al quale è previsto:

PROROGA DEI VERSAMENTI CONTRIBUTIVI A CARICO DELLE IMPRESE: i versamenti dovuti alla Cassa Edile per il periodo di competenza Febbraio e Marzo 2020 sono prorogati al 31 maggio 2020, tale proroga sarà valida ai fini del rilascio DURC. Rimango fermi l’obbligo di presentazione delle denunce MUT nei termini previsti e tutti gli altri adempimenti contrattuali.

ANTICIPO PAGAMENTO GNF la Cassa Edile anticiperà agli operai entro il 30 Aprile p.v. il pagamento del trattamento economico per ferie accantonato ed incassato nei mesi Ottobre – Dicembre 2019

ANTICIPO LIQUIDAZIONE APE 2020 sarà prevista per la prima settimana di Aprile p.v.

– In merito al rimborso di eventuali malattie/infortuni relativi ai mesi di Febbraio e Marzo 2020 si informa che oltre alla documentazione già prevista (copia della busta paga e certificato medico), vi saranno richieste anche le copie dei bonifici effettuati ai lavoratori.

Si fa presente inoltre che, in base all’art. 103 comma 2 del decreto-legge 17 marzo 2020, tutti i DURC con “Scadenza Validità” compresa tra il 31 gennaio 2020 e il 15 aprile 2020 conserveranno la loro validità fino al 15 giugno 2020.

PROTOCOLLO ANTICONTAGIO Allegato 1 Allegato 2 Allegato 3 Share the post “PROTOCOLLO ANTICONTAGIO – Ultimi giorni utili per la comunicazione” Facebook Twitter Google+ Pinterest LinkedIn E-mail

La video intervista al ns. Vice Segretario Gabriele Carapelli con considerazioni e attuazioni sindacali riguardanti il settore benessere nell’emergenza Cofid-19 Share the post “Intervento del Vice Segretario Carapelli sul settore benessere/Covid-19” Facebook Twitter Google+ Pinterest LinkedIn E-mail

TRASMISSIONE PROTOCOLLI ANTICONTAGIO REGIONE TOSCANA

Grazie all’azione sindacale svolta da CONFARTIGIANATO la Giunta Regionale toscana, con delibera 595 del 11.05.2020 ha recepito le richieste delle aziende associate per adempiere e rispettare le Modalità di trasmissione dei Protocolli Anticontagio” Per agevolare più possibile la modalità di trasmissione del protocollo anti-contagio, è stata ripristinata la modalità di trasmissione del protocollo tramite indirizzo mail oltre