CONFARTIGIANATO SIENA: Con Multienergia “Risparmio Sicuro” nel 2015

Confartigianato Siena al fine di tutelare le PMI artigiane del territorio provinciale sulla complessa materia della fornitura energetica nel libero mercato, ha costituito nel 2001 il Consorzio Multienergia. A tale importante iniziativa della ns. Associazione hanno contestualmente aderito la quasi totalità delle Associazioni di Confartigianato della Toscana.

La spesa energetica  rappresenta un fattore determinante e strategico  per la competitività delle imprese. Talmente strategico da innescare gli appetiti di varie società che, propongono “pacchetti” di risparmi importanti, salvo poi scoprire in molti casi sulle bollette, una serie di costi aggiuntivi mai considerati in precedenza nelle proposte contrattuali, ma che vanno ad aggravare la spesa finale.

Le PMI non devono mai fidarsi delle apparenze e fare molta attenzione all’illusione dell’energia a basso costo. Infatti solo la “componente energia” viene definita sul libero mercato, le altre voci in bolletta sono regolate rispettivamente dall’AEEGSI (trasporto) e dal Governo (imposte) e dovrebbero essere univoche per tutti (ma purtroppo non è così molti fornitori infatti inseriscono svariati “costi aggiuntivi” in bolletta, senza che le imprese se ne rendano conto in sede di firma delle proposte commerciali) .

Aderendo a Multienergia, dice Cerri Mario presidente di Confartigianato Siena, le aziende saranno sempre garantite da prezzi vantaggiosi e da condizioni contrattuali trasparenti per la fornitura elettrica e/o del gas metano, senza sorprese negative in bolletta. Per noi, continua Cerri parlano i risultati conseguiti in oltre 12 anni di attività, il Consorzio Multienergia rappresenta oggi oltre 2.500 utenze in tutta Italia di ogni categoria economica: artigianale, industriale, commerciale e di servizi.

Per l’anno 2015, siamo nelle condizioni di offrire e garantire alle PMI del ns. territorio importanti risultati in termini di risparmi reali sia sulla fornitura elettrica che del gas .  Il Risparmio e la Tutela delle PMI rappresentano  gli scopi prioritari di Multienergia, che è opportuno precisare è un Consorzio  senza fini di lucro, che garantisce alle imprese consorziate anche  il Servizio personalizzato su tutta la materia dell’energia gestito con la massima professionalità  dalla struttura operativa del Consorzio.

Energia a basso costo, trasparenza e assistenza immediata alle imprese, senza numeri verdi, etc., sono le nostre priorità, il tutto a costo zero per le imprese consorziate. Cerri infatti fa presente che sia l’adesione che i Servizi offerti da Multienergia sono gratuiti.

Con l’adesione a Multienergia le imprese avranno sempre la “garanzia” di conseguire la fornitura energetica con un risparmio maggiore rispetto alla bolletta attuale e potranno contare sull’assistenza qualificata sulle varie problematiche energetiche.  Il Consorzio Multienergia è aperto a tutte le imprese di qualsiasi settore e senza limitazioni di consumo.

Inviando una bolletta di elettricità e/o di gas a Confartigianato di Siena, oppure direttamente al Consorzio Multienergia, l’impresa verrà contattata in tempi brevi con una proposta “chiara” ed economicamente valida per una nuova fornitura energetica.

Si precisa che l’eventuale proposta di Multienergia è garantita dalla ns. Associazione, sia per i “Risparmi” sulla fornitura energetica che per la “Trasparenza” delle condizioni contrattuali.

Contattateci subito, è ancora possibile avere risparmi “concreti” sulla fornitura di energia.

Confartigianato Siena: Carapelli Gabriele tel. 0577282252 e mail: gabriele.carapelli@confartigianatosenese.it

Multienergia : E.Turini/A.Perra, tel. 0574.689.238, e mail: info@multienergia.com