CORSO GRATUITO INFORMATICA DI BASE – Giovedì 28 Novembre

Come saprà, lo scorso 30 giugno è entrato per tutte le aziende, l’obbligo di possedere una casella di Posta Elettronica Certificata, strumento che permette di instaurare un colloquio protetto e privilegiato con gli Enti istituzionali, attribuendo ai messaggi valore di raccomandata. In quella circostanza, il Casat e la Confartigianato Senese, si sono messi a disposizione per ottemperare l’obbligo di legge creando, inoltre, per coloro che avessero trovato difficoltà con la gestione del computer, il servizio GESTIONE PEC con il quale l’azienda ha potuto “dare mandato” ai nostri uffici affinchè gli venissero controllati i messaggi Pec in arrivo sul proprio indirizzo aziendale.

Proprio in quella circostanza, ci siamo resi conto che il computer e tutto ciò che ruota intorno ad esso, è argomento quantomeno “oscuro” per molti. Per questo motivo, vista anche l’importanza che giorno dopo giorno acquista la materia dell’informatica, ci siamo posti come obiettivo di incontrare tutte le nostre aziende per affrontare insieme le varie problematiche che possono sorgere con l’utilizzo del PC.

Alla luce di quanto sopra, siamo lieti di proporre

un corso di INFORMATICA DI BASE completamente gratuito.

Il corso verterà su:

• PEC: utilizzo, funzionalità, specifiche, aspetti operativi per le Aziende
  • SMART CARD: conoscenza dello strumento e caratteristiche
  • Conoscenza del PC e sue caratteristiche
  • Microsoft Office: Word, Excel, Outlook e Explorer
  • Risposte a varie problematiche emerse

Tale incontro sarà tenuto da un tecnico del settore che collabora con la nostra Associazione e ogni azienda potrà decidere di parteciparvi con il proprio titolare o con un suo dipendente o collaboratore.

Per quanto riguarda le modalità di svolgimento, abbiamo pensato di effettuare due incontri separati al fine di soddisfare al meglio le esigenze”geografiche” della nostra Provincia prevedendo:

• Un corso presso Confartigianato sede di CHIUSI: 28 novembre durata 09 – 13
  • Un corso presso Confartigianato SIENA: 28 novembre durata 14,30 – 18,30

Eventuali variazioni organizzative di Sede/Orario saranno comunicate in tempo utile

Ai fini di poter gestire la parte organizzativa, qualora la Sua azienda intenda partecipare ad una delle due iniziative, La invitiamo a compilare e firmare la modulistica sottostante, inviandola a mezzo fax al numero 0577.42288 o mail a info@confartigianatosenese.it entro e non oltre il giorno venerdì’ 22 novembre p.v.

Ci auspichiamo che questa iniziativa possa aiutare tutte le aziende a districarsi al meglio nel mondo dell’informatica e migliorare la gestione della propria impresa per diventare maggiormente competitiva sul mercato.

Allegato: lettera iscrizione corso

La ns. Associazione è lieta di invitare gli Associati all’incontro che si terrà giovedì 23 Maggio 2019 alle ore 18:00 presso il Relais Della Rovere – Via Piemonte 10 – COLLE DI VAL D’ELSA (SI) Share the post “UN PROGETTO PER LA VALDELSA – Le categorie produttive incontrano i candidati a Sindaco”FacebookTwitterGoogle+PinterestLinkedInE-mail

20.05.19 – CCIAA SIENA – Seminario gratuito per le imprese che gestiscono RAEE

Il giorno 20 maggio 2019 presso la Sala Convegni della sede camerale di Siena, Piazza Matteotti, 30 si terrà un workshop gratuito, organizzato dalla Camera di Commercio di Firenze in collaborazione con la Camera di Commercio di Arezzo-Siena riguardante il RAEE e la gestione dei rifiuti speciali da parte delle aziende. Share the post “20.05.19