Fattura elettronica, cosa cambia dal 1° luglio 2019

Si avvicina il 1° luglio 2019, con importanti novità sulla fattura elettronica: ecco cosa cambia e quali le modifiche sul termine di emissione e sulle sanzioni previste in caso di invio tardivo al SdI.

25 GIUGNO 2019

Per la fattura elettronica parte la fase due, con importanti novità in arrivo dal 1° luglio 2019. È bene capire cosa cambia per imprese e consumatori, analizzando le ultime novità introdotte dal Decreto Crescita.

Le modifiche riguarderanno il termine di emissione della fattura elettronica nonché il regime delle sanzioni applicate in caso di invio tardi al SdI.

Dopo i sei mesi di moratoria, che hanno consentito ai titolari di partita IVA di familiarizzare con la nuova modalità di fatturazione elettronica, a partire dal mese di luglio si cambia.

La fattura elettronica dovrà essere emessa entro il termine di 12 giorni dalla data di effettuazione delle operazioni e scatteranno le sanzioni in caso di invio in ritardo.

Il 1° luglio 2019 sarà anche la data di avvio dell’obbligo di scontrino elettronico che inizialmente coinvolgerà esclusivamente i commercianti con volume d’affari superiore a 400.000 euro.

In merito ai giorni a disposizione dei titolari di partita IVA per l’emissione della fattura elettronica è ormai quasi definitiva l’estensione da 10 a 12 giorni del periodo temporale a disposizione. La novità è stata inserita nel disegno di legge di conversione del DL Crescita, per il quale si attende soltanto l’ok definitivo del Senato.

EVENTI CALAMITOSI TOSCANA 27/28 LUGLIO – Sportello straordinario FiDi Toscana

Con la presente Si informa che in seguito ai danni del maltempo del 27 e 28 Luglio u.s., presso il Genio Civile (via Testa n. 4 – FIRENZE) a partire dal 6 Agosto aprirà uno sportello straordinario di Fidi Toscana per fornire informazioni ed assistenza sugli interventi della Regione Toscana in favore delle imprese danneggiate.

Aggiornamento Formazione Professionale  Attività di Estetista – Tatuaggi –  Piercing

Aggiornamento Formazione Professionale Attività di Estetista – Tatuaggi – Piercing

Agenzia Formativa CEDIT, accreditata dalla Regione Toscana (FI0039),    ORGANIZZA il Corso di aggiornamento per estetista, tatuatori e piercing, ai sensi del Decreto del presidente della giunta regionale n. 47/R del 2 ottobre 2007 (Regolamento di attuazione della L.R. 31 maggio 2004, n.28 disciplinante attività di estetica, tatuaggio e piercing). In allegato alla presente mail

CHIUSURE ESTIVE – ORARI UFFICI LUGLIO AGOSTO 2019