Il Segretario Generale della Camera di Commercio di Siena Lorenzo Bolgi nominato nuovo Segretario Generale Unioncamere Toscana

Lorenzo Bolgi, segretario generale della Camera di Commercio di Siena è stato nominato, dai presidenti degli enti camerali della Toscana appositamente riuniti in assemblea, come nuovo Segretario Generale dell’Unioncamere Toscana.

“In questo tempo di profonda trasformazione in cui è impegnato il sistema delle Camere di Commercio italiano, la preziosa esperienza del Dr. Bolgi – ha commentato Andrea Sereni, Presidente di Unioncamere Toscana sarà importante per continuare l’opera di accompagno in acque sicure del Sistema camerale toscano, un’opera che ha preso avvio esattamente un anno fa con la nomina dalla D.ssa Laura Benedetto alla quale rivolgo un sentito ringraziamento per gli stimoli che ha saputo imprimere all’Unione Regionale”.

“Lavorerò – ha dichiarato il neo Segretario Generale Lorenzo Bolgi – in stretto contatto con i colleghi Segretari delle altre Camere toscane e con loro avvieremo al più presto la riorganizzazione dei servizi dell’Unione per renderli ancor più funzionali ma soprattutto aderenti agli interessi del Sistema camerale regionale ed ai dettami previsti dalla recente legge di riforma”.

DIVIETI DI CIRCOLAZIONE VEICOLI PESANTI ANNO 2020

Confartigianato Trasporti informa che è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 304 del 30 dicembre 2019 il Decreto Ministero Infrastrutture e Trasporti n. 578 del 12-12-2019 contenente il calendario dei divieti per l’anno 2020 per i veicoli pesanti.Clicca qui per il D.M. 578 per una lettura completa ed approfondita delle norme relative ai divieti ed

NOVITA’ PER IL PAGAMENTO DEI MODELLI F24 CON CREDITI IN COMPENSAZIONE

DA GENNAIO 2020 DECORRONO NUOVE MODALITÀ DI PRESENTAZIONE MODELLI F24 CON CREDITI UTILIZZATI IN COMPENSAZIONE La legge 19 dicembre 2019, n. 157 amplia il novero delle compensazioni di crediti d’imposta che devono essere effettuate presentando il modello F24 esclusivamente attraverso i servizi telematici resi disponibili dall’Agenzia delle entrate. Da gennaio 2020 tutti i contribuenti anche