INDENNITA’ PER EMERGENZA COVID-19 – Categorie interessate e modalità tramite Associazione

Come saprete, il Dl 18 del 17 marzo 2020, a previsto una specifica indennità di € 600,00 una tantum per le seguenti categorie di lavoratori:

• liberi professionisti titolari di partita IVA attiva alla data del 23 febbraio 2020 iscritti in Gestione Separata;

• lavoratori titolari di rapporti di collaborazione coordinata e continuativa attivi alla data del 23 febbraio 2020;

• lavoratori autonomi iscritti alle Gestioni Speciali dei Lavoratori Autonomi (ART – COM);

• lavoratori dipendenti stagionali del settore turismo e degli stabilimenti termali che hanno cessato involontariamente il rapporto di lavoro nel periodo compreso tra il 1° gennaio 2019 e la data di entrata in vigore del decreto in commento e non titolari di rapporto di lavoro alla stessa data;

• operai agricoli a tempo determinato che nel 2019 abbiano effettuato almeno 50 giornate effettive di attività̀ di lavoro agricolo;

• lavoratori iscritti all’ENPALS con almeno 30 contributi giornalieri versati nell’anno 2019 da cui deriva un reddito non

superiore a 50.000 euro e non titolari di rapporto di lavoro dipendente alla data di entrata in vigore del decreto in oggetto.

Purtroppo, ad oggi, siamo ancora in attesa delle circolari operative Inps con le istruzioni sulle modalità di presentazione delle domande. In un comunicato stampa del 19 u.s., l’istituto ha specificato che non si tratterà di un vero e proprio “click day” ma rimane chiaro, che sono state attualmente stanziate un determinato numero di risorse economiche, e che quindi ad oggi non è garantita a tutti tale indennità.

Detto questo, in attesa di conoscere le modalità che verranno fornite dall’Inps, questa associazione si è messa in moto al fine di poter reperire da tutti i potenziali destinatari di questa indennità, tutti i dati che presumibilmente potranno essere utili per la presentazione dell’istanza.

Per questo motivo, allegato alla presente, inviamo una scheda di raccolta dati che vi chiediamo di riempire e restituire a questa Associazione tale documentazione corredata da un vostro documento di riconoscimento, in modo da poter presentare, non appena disponibile la procedura, tale istanza. Resta inteso che dovrete riempiere ovviamente soltanto la parte riguardante la vostra attività. Se vi occorre aiuto per riempire il modello, vi chiediamo di far riferimento al vostro referente della contabilità/Paghe/Ambiente presso la nostra Associazione, il quale vi aiuterà per la compilazione. Una volta completata, sarà necessario inviare tutta la documentazione al referente del vostro ufficio di Zona, ad uno dei seguenti indirizzi:

SIENA: francesco.braccagni@confartigianatosenese.it cellulare 335 5636287

POGGIBONSI: cristina.gianni@confartigianatosenese.it cellulare 389 2996795

MONTEPULCIANO: elisa.scarfo@confartigianatosenese.it cellulare 333 2711615

CHIUSI: simona.burani@confartigianatosenese.it cellulare 334 6633528

ABBADIA S.S.: marzia.guidotti@confartigianatosenese.it / lucia.caselli@confartigianatosenese.it cellulare 338 7352213

Una volta che avremmo riferito le vostre schede, non appena sarà aperta la procedura provvederemo all’invio dell’istanza. Una volta presentata, sarà nostra premura a inviare all’indirizzo mail da voi fornito, le ricevute di tale presentazione.

Risulta comunque utile sottolineare il fatto, per trasparenza e chiarezza, che l’invio di tale scheda di raccolta dati e la conseguente presentazione dell’istanza, non costituisce garanzia di accesso al beneficio

Vi comunico infine, che tale assistenza è fornita in modo gratuito a tutti gli associati di Confartigianato Siena.

Nella speranza, di aver reso un buon servizio, restiamo a disposizione per ogni chiarimento

modulo utile alla raccolta dati per bonus euro 600 (clicca qui)



Altri articolitorna alla home

CORSO DI FORMAZIONE PREPOSTO PREVENZIONE 15/07/2020

CORSO DI FORMAZIONE PREPOSTO PREVENZIONE 15/07/2020

Mercoledì 15 Luglio 2020 Corso di formazione ruolo di PREPOSTO In tutte le attività nelle quali il datore di lavoro è materialmente impossibilitato ad esercitare le attività di vigilanza sul rispetto delle norme sulla prevenzione degli infortuni previste dal D.Lgs. 81/08, è necessaria la presenza di un PREPOSTO delegato allo svolgimento di tali compiti. Per ricoprire il

CONTRIBUTO A FONDO PERDUTO PARTITE IVA – Art. 25 DL 34/2020

CONTRIBUTO A FONDO PERDUTO PARTITE IVA – Art. 25 DL 34/2020

A chi spetta il contributo – Il contributo può essere richiesto dalle imprese, dalle partite iva o dai titolari di reddito agrario, a patto che siano in attività alla data di presentazione della domanda per l’ottenimento del contributo. I requisiti per ottenere il Bonus –  La guida dedicata delle Entrate spiega nel dettaglio quali sono le condizioni

PROTOCOLLO ANTICONTAGIO – Ultimi giorni utili per la comunicazione

PROTOCOLLO ANTICONTAGIO – Ultimi giorni utili per la comunicazione

PROTOCOLLO ANTICONTAGIO Allegato 1 Allegato 2 Allegato 3 Share the post “PROTOCOLLO ANTICONTAGIO – Ultimi giorni utili per la comunicazione” Facebook Twitter Google+ Pinterest LinkedIn E-mail

Siena – L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE ACCOGLIE LE RICHIESTE DI PARRUCCHIERI  E ESTETISTI, COSI’ DA FAR RIPARTIRE, IN SICUREZZA, LE LORO ATTIVITA’

Siena – L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE ACCOGLIE LE RICHIESTE DI PARRUCCHIERI E ESTETISTI, COSI’ DA FAR RIPARTIRE, IN SICUREZZA, LE LORO ATTIVITA’

Accolte tutte le richieste pervenute, attraverso le associazioni di categoria Confartigianato e Confederazione Nazionale Artigianato,  dai parrucchieri e estetisti che hanno la propria attività sul territorio comunale. <<Come già annunciato dal sindaco Luigi de Mossi – dice l’assessore al Commercio Alberto Tirelli – l’amministrazione ha recepito e condiviso le richieste pervenute da questi importanti settori

Intervento del Vice Segretario Carapelli sul settore benessere/Covid-19

Intervento del Vice Segretario Carapelli sul settore benessere/Covid-19

La video intervista al ns. Vice Segretario Gabriele Carapelli con considerazioni e attuazioni sindacali riguardanti il settore benessere nell’emergenza Cofid-19 Share the post “Intervento del Vice Segretario Carapelli sul settore benessere/Covid-19” Facebook Twitter Google+ Pinterest LinkedIn E-mail

leggi tutto
Confartigianato Siena - Via dell’Artigianato, 2 - 53100 SIENA - C.F.: 80002900522

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza esclusivamente cookie tecnici per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi