Informativa strutture ricettive – NUOVA PRASSI

Il Comune di Siena sta inviando alle strutture ricettive della provincia di Siena per ricordare i nuovi obblighi di comunicazione posti a carico delle strutture ricettive, così come disciplinato dall’art. 83 della L.R.T. 86/2016.
Come sapete, da anni è attiva la piattaforma Motouristoffice che consente l’invio telematico delle comunicazioni servizi e attrezzature con firma digitale, procedura che continuiamo a richiedere per tutte le strutture che sono in delega alle vostre associazioni per non perdere la possibilità di avere l’aggiornamento in tempo reale dell’anagrafica ufficiale.
Tuttavia l’art. 83 della L.R.T. 86/20196 prevede che la comunicazione sia fatta al Suap territorialmente competente, quindi in questa fase transitoria, il pdf firmato digitalmente e creato dalla procedura Motouristoffice dovrà essere inviato al Suap di riferimento.
A questo proposito si comunica altresì che l’Ufficio Turismo e Comunicazione del Comune di Siena sta lavorando, in collaborazione con la società Connectis s.r.l., ad un progetto che porterà ad un flusso automatico tra il Motouristoffice e i gestionali dei Suap.
Qui la circolare inviata alle strutture (clicca qui)

PANE TOSCANO DOP – Criticità per la provincia

Nelle settimane scorse abbiamo ricevuto diverse segnalazioni (in particolare nella zona di Arezzo/Siena) di un’intensificazione dei controlli da parte di varie Autorità (non solo sanitarie) che hanno di fatto osservato qualche criticità sugli aspetti igienico-sanitari relativi al trasporto del pane. A seguito di un confronto che la collega Gigliola Fontani ha avuto con il Dipartimento

ASSOCIATI – PROMO FIAT SOLO A SETTEMBRE