PATENTINO DI SALDATURA, A SIENA CORSI BREVI E PERSONALIZZATI PROPOSTI DA CEFOART

Ce.fo.art. – Centro di Formazione per l’Artigianato – organizza corsi personalizzati di saldatura su leghe metalliche e sul polietilene, con possibilità di conseguire la certificazione del saldatore.

La certificazione (patentino di saldatura) si può, infatti, ottenere con due modalità: frequentando un corso di saldatura di contenuti, durata e percorso formativo in linea con la certificazione finale richiesta e che conferisca all’operatore la preparazione necessaria al superamento dell’esame finale di qualifica; oppure, qualora l’operatore fosse già in possesso delle capacità tecniche-operative necessarie al superamento dell’esame, può sostenere direttamente lo stesso senza frequentare l’intero corso.

I percorsi formativi sono organizzati con l’ausilio di docenti di comprovata esperienza e professionalità ed hanno un approccio pratico sviluppato principalmente con esercitazioni tecnico-pratiche che si svolgeranno presso il nostro laboratorio di saldatura appositamente attrezzato.

Cefoart si avvale della consulenza di un istruttore disponibile per una presentazione più dettagliata dell’offerta formativa e per una valutazione  sull’effettivo fabbisogno formativo necessario al conseguimento della certificazione.

Per ulteriori informazioni si prega di contattare Ce.fo.art. al seguente indirizzo di posta elettronica formazione@cefoart.it o al numero telefonico 0577-530142.

PAGAMENTI PA/Analisi Confartigianato

Debiti Pa verso imprese valgono 3% del Pil. Il 62% degli Enti pubblici non rispetta termini di legge Giorgio Merletti, Presidente di Confartigianato: “Si attui compensazione debiti-crediti per imprese fornitrici” Molise e Catanzaro i peggiori pagatori. Bolzano, Mantova e Sondrio i più virtuosi “L’Italia ha il record negativo in Europa per il maggiore debito commerciale

Osservatorio economico provinciale e Report trimestrale della CCIAA Siena

ANAP – Multienergia il consorzio per il libero mercato dell’energia