Proroga presentazione MUD e diritti annuali iscrizione Albo Gestori

Con decreto-legge 17 marzo 2020 n. 18 (D.L. “cura Italia”), pubblicato sulla G.U. del 17 marzo 2020, il Ministero dell’Ambiente e della tutela del territorio e del mare ha comunicato che sono stati rinviati i termini della scadenza per la presentazione delle comunicazioni ambientali relative ai rifiuti.

Sono prorogati al 30 giugno 2020 i seguenti termini per:

• la presentazione del modello unico di dichiarazione ambientale (MUD) di cui all’articolo 6, comma 2, della legge 25 gennaio 1994, n. 70;
  • il versamento del diritto annuale di iscrizione all’Albo nazionale gestori ambientali di cui all’articolo 24, comma 4, del decreto 3 giugno 2014, n. 120.

L’art.113 del suddetto D.L prevede anche la proroga per la comunicazione annuale dei dati relative alle pile e accumulatori immessi sul mercato nazionale nell’anno precedente, nonché per la trasmissione dei dati relativi alla raccolta ed al riciclaggio dei rifiuti di pile e accumulatori portatili, industriali e per veicoli ai sensi dell’articolo 17, comma 2, lettera c), del decreto legislativo 20 novembre 2008, n. 188 e per la comunicazione al Centro di Coordinamento dei RAEE, di cui all’articolo 33, comma 2, del decreto legislativo n. 14 marzo 2014, n. 49, per i soggetti interessati

PER INFORMAZIONI E CHIARIMENTI RIVOLGERSI AI SEGUENTI NUMERI

INDENNITA’ PER EMERGENZA COVID-19 – Categorie interessate e modalità tramite Associazione

Come saprete, il Dl 18 del 17 marzo 2020, a previsto una specifica indennità di € 600,00 una tantum per le seguenti categorie di lavoratori: • liberi professionisti titolari di partita IVA attiva alla data del 23 febbraio 2020 iscritti in Gestione Separata; • lavoratori titolari di rapporti di collaborazione coordinata e continuativa attivi alla