RETE IMPRESE ITALIA – Incontro con Fondazione MPS

Incontro Rete Imprese Italia – Fondazione Mps

Un incontro proficuo e propositivo su progetti e iniziative concrete quello avvenuto nei giorni scorsi fra la Fondazione Mps e Rete Imprese Italia Siena.

All’incontro hanno preso parte Davide Usai, Direttore Generale (Provveditore) della Fondazione Mps, Carlo Conforti, Presidente di Confersercenti Siena e Presidente di turno di Rete Imprese Italia Siena e Gabriele Carapelli, vice segretario provinciale Confartigianato Siena e direttore di Rete di turno di Rete Imprese Italia.

Rete Imprese Italia Siena ha presentato alcune proposte nell’ambito dello sviluppo locale e della valorizzazione delle eccellenze del territorio, auspicando che possano essere costruite collaborazioni in cui la Fondazione Mps svolgerà un ruolo sempre più fattivo e di coordinamento fra le varie istanze e i soggetti coinvolti. Fra i temi affrontati figurano il consolidamento della piccola e micro impresa locale e la valorizzazione dei mestieri d’autore integrati con le eccellenze culturali e agroalimentari.

«Un incontro certamente positivo quello con Rete impresa Italia Siena – ha dichiarato Davide Usai – che ha interpretato alla perfezione l’invito rivolto dalla Fondazione durante gli incontri con il territorio. Rete Impresa ha presentato idee e progettualità improntate alla sintesi e alla concretezza. Questi momenti di contatto – ha proseguito Usai – che saranno sempre più strutturati e portati a sistema – sono fondamentali per intercettare i bisogni del territorio e approfondire la conoscenza e le relazioni con la comunità»

«E’ emerso uno spiccato spirito di condivisione, già volto ad individuare specifici ambiti sui quali sviluppare concretamente le premesse. Siamo fiduciosi che questo approccio possa avere presto un seguito interessante.» – ha affermato Carlo Conforti, Presidente Confesercenti Siena e presidente di turno Rete Imprese Italia – Siena.

Il giorno 12 Dicembre c.a. si terrà un convegno riguardante le opportunità del turismo che offre il nostro territorio. Alleghiamo programma Share the post “Convegno “Francigena ciclabile – Le opportunità del cicloturismo nelle Terre di Siena””FacebookTwitterGoogle+PinterestLinkedInE-mail

CORSO FER – Iniziato il percorso di 3 giornate dedicate agli installatori

Il giorno 4 Dicembre è iniziato il percorso di 3 giornate dedicate all’aggiornamento obbligatorio per gli installatori di impianti FER (Fonti Energie Rinnovabili) Buona la partecipazione nella ns. provincia. Share the post “CORSO FER – Iniziato il percorso di 3 giornate dedicate agli installatori”FacebookTwitterGoogle+PinterestLinkedInE-mail

CORSO AGGIORNAMENTO ESTETISTI – Concluso l’aggiornamento quinquennale