SIENA – Il Comune emana agevolazioni per chi apre attività nel centro storico

Già da ora è possibile fare la domanda per accedere alle agevolazioni fiscali e tributarie previste per alcune categorie di attività commerciali collocate nel centro storico di Siena. Un’azione, questa, come ha spiegato il vicesindaco, promossa e attuata dall’Amministrazione  proprio per incentivare la rivitalizzazione sociale ed economica dalla città. E, in parallelo, rafforzare e rimarcare l’identità del nostro territorio attraverso la presenza di attività di artigianato, fornitura di servizi destinati alla fruizione di beni culturali, della mobilità sostenibile e dell’ambiente e commercio al dettaglio di prodotti certificati biologici, DOP e IGP. I  titolari di questi esercizi saranno esentati, fino ad un massimo di 3mila euro annui, dalla TARI (servizio per i rifiuti), COSAP (canone di occupazione del suolo pubblico), dall’imposta comunale sulla pubblicità e dal diritto sulle pubbliche affissioni. Dopo l’approvazione del Regolamento relativo alla materia, adesso chiunque sia interessato ad aprire, oppure ha recentemente avviato un’attività imprenditoriale all’interno della cinta muraria, potrà redigere apposita domanda per accedere alle agevolazioni. La modulistica è scaricabile  all’indirizzo www.comune.siena.it/IlComune/Servizi/Pagare-tasse-e-tributi e, una volta compilata, deve essere inviata per posta, o consegnata a mano  all’Ufficio Protocollo del Comune di Siena, P.zza Il Campo, 53100 Siena, oppure tramite PEC a comune.siena@postacert.toscana.it. Le domande saranno esaminate secondo l’ordine cronologico di presentazione  e accolte fino a esaurimento del budget a disposizione. Non è possibile presentare domanda per la produzione di pizza al taglio, yougurterie, gelaterie, creperie, friggitorie, paninoteche, piadinerie e kebabberie, nonché attività di panificazione che si trovino all’interno di immobili notificati dalla Soprintendenza, officine meccaniche di riparazione auto e moto, carrozzerie ed elettrauto.

fonte: www.ilcittadinoonline.it

EVENTI CALAMITOSI TOSCANA 27/28 LUGLIO – Sportello straordinario FiDi Toscana

Con la presente Si informa che in seguito ai danni del maltempo del 27 e 28 Luglio u.s., presso il Genio Civile (via Testa n. 4 – FIRENZE) a partire dal 6 Agosto aprirà uno sportello straordinario di Fidi Toscana per fornire informazioni ed assistenza sugli interventi della Regione Toscana in favore delle imprese danneggiate.

Aggiornamento Formazione Professionale  Attività di Estetista – Tatuaggi –  Piercing

Aggiornamento Formazione Professionale Attività di Estetista – Tatuaggi – Piercing

Agenzia Formativa CEDIT, accreditata dalla Regione Toscana (FI0039),    ORGANIZZA il Corso di aggiornamento per estetista, tatuatori e piercing, ai sensi del Decreto del presidente della giunta regionale n. 47/R del 2 ottobre 2007 (Regolamento di attuazione della L.R. 31 maggio 2004, n.28 disciplinante attività di estetica, tatuaggio e piercing). In allegato alla presente mail

CHIUSURE ESTIVE – ORARI UFFICI LUGLIO AGOSTO 2019