Assistenza Sindacale

COSA È

Confartigianato (la più rappresentativa organizzazione delle piccole e medie imprese a livello nazionale), fornisce consulenza e assistenza per tutti i problemi concernenti le relazioni sindacali. Rappresenta, infatti, gli interessi del sistema della piccola impresa anche a livello regionale e provinciale e coniuga l’azione sindacale con l’impegno dei servizi alle imprese tramite proprie società e consorzi.

I VANTAGGI
In base al proprio statuto, Confartigianato tutela in ogni campo gli interessi degli artigiani e delle piccole imprese e li rappresenta nei confronti di qualsiasi Amministrazione, Ente e Autorità.
Promuove e concorre inoltre ad attuare iniziative volte al miglioramento della produzione artistica ed artigianale e, più in generale, alla promozione dell’impresa e dell’imprenditoria.
Confartigianato partecipa alle trattative sindacali per la stipula dei contratti nazionali, regionali e aziendali, assiste nelle controversie individuali e collettive oltre ad essere presente nella Commissione di Conciliazione per le controversie, in rappresentanza dei datori di lavoro.

LE CATEGORIE RAPPRESENTATE

1) ALIMENTARI
2) ARTIGIANATO ARTISTICO
3) ABBIGLIAMENTO
4) AUTOTRASPORTATORI
5) AUTORIPARAZIONE
6) CERAMICA/TERRECOTTE/VETRERIE
7) EDILI E AFFINI
8) ESTETISTI
9) FOTOGRAFI
10) GRAFICI
11) INSTALLAZIONE DI IMPIANTI
12) LAVANDERIE/STIRERIE
13) LEGNO
14) ORAFI
15) ODONTOTECNICI
16) PARRUCCHIERI
17) TURISMO
18) SERVIZI VARI

Confartigianato Siena - Via dell’Artigianato, 2 - 53100 SIENA - C.F.: 80002900522