Confartigianato Senese

ASSOCIARSI A CONFARTIGIANATO

Perché Associarsi ?
Per aiutare veramente gli imprenditori che, come te, devono affrontare ogni giorno problemi e difficoltà legate alla gestione di un’azienda.

Da noi trovi tutte le informazioni che servono alla tua azienda, tutti i servizi e l’assistenza di cui hai bisogno, tutto il supporto per le pratiche con enti ed istituzioni, tutte le soluzioni per ricercare agevolazioni e contributi, nonchè le risposte alle varie esigenze di formazione.

Confartigianato aggrega la forza negoziale di un numero enorme di soggetti che altrimenti non avrebbero voce e, grazie ad un sistema di servizi integrati e personalizzati, si propone quale partner per nascere, crescere e competere in un mercato in continua evoluzione. Associarsi, dunque, non è un costo ma un investimento: essere iscritto significa, infatti, da un lato diventare parte integrante della struttura e avvalersi di prestazioni e consulenze a prezzi particolarmente competitivi, dall’altro poter usufruire di personale specializzato nelle problematiche e normative di settore.

Tutela sindacale

Avere a propria disposizione numerosi uffici sul territorio della Provincia di Siena come unico punto di riferimento per tutte le esigenze dell’Impresa

Avere servizi amministrativi, contabili, paghe, ambientali, ecc.. efficienti e a costi contenuti

Ricevere informazioni

Avere la possibilità di inserirsi nella Newsletter

Credito agevolato

Pratiche gratuite dal Patronato INAPA

Usufruire di sconti e agevolazioni garantiti da convenzioni commerciali stipulati dal sistema Confartigianato

Consulenza legale

Rilascio certificazioni e visure Camera di Commercio on line presso i ns. uffici
Grazie ad una convenzione con C.C.I.A.A. direttamente presso i ns. uffici è possibile ottenere certificati e visure camerali

Formazione professionale e imprenditoriale
Attraverso l’Agenzia formativa CEDIT. Centro di formazione della Confartigianato, è possibile accedere a corsi di formazione di tipo professionale per ottenere qualifiche legalmente riconosciute (Professione autotrasporto, ecc…) e seguire corsi di perfezionamento di vario genere.

Stage aziendali
Possibilità di ospitare nella propria azienda, attraverso convenzioni con Enti (Comuni, Provincia, Scuole, ecc..), Agenzie formative o Imprese, studenti o partecipanti a corsi di formazione professionale, con la possibilità a fine stage di assumerli

Insediamenti produttivi e aree artigianali
Per le imprese che hanno necessità di più ampi o nuovi spazi lavorativi, l’Associazione svolge una serie di attività che possono agevolare la soluzione del problema, attraverso l’analisi presso le Amministrazioni locali degli strumenti urbanistici e le loro successive varianti relative, in particolare, alle aree produttive a gestione pubblica o privata, la promozione e la costituzione di consorzi tra imprese artigiane per l’acquisizione e l’urbanizzazione di aree produttive, ecc..